Il tuo carrello è vuoto!
Italiano English
Ciao! Accedi o registrati

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. 

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. 

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. 

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. 

Music Inn di Palma Giuseppe rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.
Music Inn di Palma Giuseppe potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. 

Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce esplicitamente venduta come USATA, a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).

E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:
- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
- fattura originale
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Music Inn di Palma Giuseppe secondo le modalità di seguito descritte, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta: 
Compilazione integrale del form di restituzione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice e numero di serie dell'articolo). 

1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Music Inn di Palma Giuseppe si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), Dove non indicato diversamente, la merce va rispedita a: Music Inn di Palma Giuseppe - via Antonio Gramsci 35 00042 Anzio RM - tel. 069844965 . 

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Music Inn di Palma Giuseppe non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

Entro 15 giorni dal ricevimento della merce, Music Inn di Palma Giuseppe provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente. 


AVVERTENZE
Music Inn di Palma Giuseppe si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che: 

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; 
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Music Inn di Palma Giuseppe;
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Music Inn di Palma Giuseppe.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente. 

Back to Top

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.