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Condizioni generali

Documento in vigore dal: 18/10/2018


Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Con l’acquisto, il cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Music Inn di Palma Giuseppe le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. L’inoltro dell’acquisto implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro accettazione.

Responsabilità:
Per quanto riguarda la responsabilità Music Inn di Palma Giuseppe fa riferimento alla normativa vigente in tema di rivendita commerciale. Music Inn Strumenti Musicali non è produttore né importatore dei prodotti venduti.

Informazioni Tecniche:
Le informazioni tecniche inserite all'interno del sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La ditta si riserva la facoltà di modificare/adeguare tempestivamente le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura.

Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel negozio online sono da intendersi IVA inclusa e in taluni casi possono essere prezzi disponibili esclusivamente online, e non per gli acquisti effettuati nel nostro negozio reale sito in via Gramsci, 35 ad Anzio (RM).

Modalità di Pagamento:
Le modalità di pagamento accettate sono :

-PayPal (+2% sul TOT ordine)
-Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express)
-Contrassegno (+7,00 euro sul TOT ordine) N.B. Gli ordini effettuati con questa modalità di pagamento verranno messi "In attesa" e dovranno essere da noi confermati in quanto, a seconda di volume e tipologia di merce da spedire, potrebbe non essere possibile effettuare il contrassegno. Pagamento in contanti, non si accettano assegni.
-Bonifico bancario (-2% sul TOT ordine) richiede 1 / 2 gg lavorativi di gestione.

Eseguire bonifico presso:

INTESA SANPAOLO
IBAN:  IT 81 F 03069 38890 100000002071
Intestato a: MUSIC INN DI PALMA GIUSEPPE
Causale: nome e cognome dell'acquirente e prodotto acquistato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario è necessario che il pagamento risulti effettuato dall'acquirente o che il suo nome e cognome compaia nella causale insieme a marca e modello dell'oggetto acquistato. Sono condizioni necessarie affinché il bonifico venga accettato.

Spedizioni:
Le spedizioni vengono effettuate in ogni caso con corriere espresso 24/48h. I costi di spedizione sono di 15,00 per ordini fino a 199,00 euro. Oltre tale importo la spedizione è gratutita in Italia. Tranne per le spedizioni in contrassegno, la merce verrà affidata al corriere sempre ad accredito del pagamento avvenuto. 
Al momento della spedizione sarà comunicato il codice per la tracciatura.
Su richiesta preventiva, si effettuano consegne tassative 24h.
Non si effettuano consegne a mano.
La spedizione viene effettuata, salvo imprevisti, entro 24 ore dall'accredito del pagamento.

Tempi di Imballaggio:
I tempi di disponibilità indicati sono tempi medi necessari a Music Inn Strumenti Musicali per preparare imballaggio e spedizione. Se disponibile in magazzino, la merce sarà imballata e spedita entro 24h dall'accredito del pagamento. In ogni caso Music Inn Strumenti Musicali vi terrà aggiornati via e-mail nel caso i tempi previsti dovessero subire importanti ritardi o anticipazioni.

Fatturazione:
Per ogni acquisto verrà rilasciato regolare scontrino fiscale o fattura (solo se esplicitamente richiesta in fase di acquisto) specificando nome del cliente privato o della ditta, ragione sociale, codice fiscale, partita Iva e indirizzo. La fattura deve essere richiesta entro e non oltre la data di spedizione della merce e sarà fornita in formato elettronico o tramite posta, entro il giorno 15 del mese successivo all’ordine, alla casella e-mail inserita in fase di registrazione.

 

Diritto di Recesso:

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. 

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. 

IN COSA CONSISTE:
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. 

QUANDO POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO:
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. 

COSA INCLUDE:
Music Inn di Palma Giuseppe rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.
Music Inn di Palma Giuseppe potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. 

COSA ESCLUDE:
Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce esplicitamente venduta come USATA, a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO:
E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:
- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
- fattura originale
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Music Inn di Palma Giuseppe secondo le modalità di seguito descritte, che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta: 
Compilazione integrale del form di restituzione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali articoli devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice e numero di serie dell'articolo). 

COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A Music Inn di Palma Giuseppe?
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Music Inn di Palma Giuseppe si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), Dove non indicato diversamente, la merce va rispedita a: Music Inn di Palma Giuseppe - via Antonio Gramsci 35 00042 Anzio RM - tel. 069844965 . 

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Music Inn di Palma Giuseppe non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

TEMPISTICHE PER IL RIMBORSO:
Entro 15 giorni dal ricevimento della merce, Music Inn di Palma Giuseppe provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente. 


AVVERTENZE
Music Inn di Palma Giuseppe si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che: 

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; 
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di Music Inn di Palma Giuseppe;
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Music Inn di Palma Giuseppe.
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente. 

 

Garanzia sugli articoli:

Gli articoli acquistabili su musicinn.it, dove non indicato diversamente nella descrizione e nome dell'articolo, sono NUOVI e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo). 

Per GARANZIA s'intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell'apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo dell'articolo, danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO. 

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto in originale insieme all'articolo di cui si sta richiedendo la riparazione. 

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicheràil Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (due anni alle condizioni di legge); 
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). 

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore. 


TERMINI DI GARANZIA

La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura su tutte le parti dell'articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica. 

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d'istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all'adattamento o alla modifica, nè ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L'APPARECCHIO. 

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l'acquirente perde il diritto alla riparazione. 

SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc... 

Annullamento Ordine:
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, preferibilmente contattando l'assistenza con comunicazione scritta da inviare per E-mail support@musicinn.it oppure mediante fax al numero 06/9844965. 
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. 

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la ditta Music Inn di Palma Giuseppe.

E' possibile controllare on-line lo stato della spedizione accedendo al sito con la propria e-mail e password ed andando alla sezione I miei ordini.

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